Riposto, un successo “Spiagge e fondali puliti 2021”

Oltre 200 persone tra studenti, associazioni, autorità militari ed addetti ai lavori erano presenti stamane all’evento organizzato dal Comune di Riposto denominato “Spiagge e fondali puliti 2021”.

L’evento aveva come scopo la pulizia dei fondali e della spiaggetta dei pompieri retrostante il porto e la differenziazione dei rifiuti.

“Siamo orgogliosi di quanto fatto – affermano il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore Carmelo D’Urso, entrambi presenti all’iniziativa ambientale – un evento che è andato oltre le previsioni e per questo ringraziamo tutte le associazioni presenti a terra ed in mare, le autorità competenti come il Dipartimento del Demanio Marittimo e la Capitaneria di Porto nella persona del Comandante Francesca Natale”.

“Questi sono eventi che – rimarca l’assessore D’Urso – fanno bene alla collettività ed al territorio e che ripeteremo nel prossimo futuro, momenti che ci fanno rendere conto di come l’uomo, nel tempo, utilizza il mare come contenitore di tutti i rifiuti “.

Erano presenti alla manifestazione: il Noes, l’associazione carabinieri, 118, Croce Azzurra, Plastic free, ITN L.Rizzo,Tech Servizi, Marina di Riposto, Jonia Carburanti, associazione subacquei Riposto, Jonio Pro-Dive Catania, associazione Cacciatori reti fantasma e il dott. Valter Busacca.