Giarre, emergenza meteo: riaprono negozi, cimiteri, impianti sportivi e parchi

Nuovo vertice operativo stamane in municipio per la valutazione delle misure da attuare nel quadro dell’emergenza meteo.

A conclusione della riunione cui hanno preso parte, oltre al sindaco Cantarella, gli assessori Tania Spitaleri, Claudio Raciti e i rappresentanti dei vari segmenti operativi del Coc, tenuto conto del miglioramento delle condizioni meteo dell’area jonica etnea, tesi avvalorata anche da un confronto con gli altri Sindaci dei Comuni viciniori, stamane è stata disposta l’emissione di una nuova Ordinanza, a modifica della precedente, con la quale, a partire dalle ore 14.00, si consentirà la riapertura dei due cimiteri (Giarre e San Giovanni Montebello) parchi comunali, impianti sportivi, attività commerciali ed artigianali compreso l’ambulantato.
Restano confermate le disposizioni relativi alla chiusura degli edifici pubblici e scuole.

In occasione della Commemorazione dei defunti, l’amministrazione ha predisposto i servizi per agevolare l’accesso ai cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello. Dal pomeriggio del 30 ottobre al 2 novembre rimarranno aperti tutto il giorno, dalle 7 alle 17.
All’interno del cimitero di Giarre è stata sospesa la circolazione veicolare per il periodo 30 ottobre – 2 novembre 2021 ad eccezione dei mezzi autorizzati, portatori di handicap e personale di servizio. Dal 31 ottobre è stato previsto un servizio gratuito di trasporto per disabili ed anziani.

Rimangano immutate rispetto agli altri anni, le modalità di fruizione del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre con ingresso dal viale Sturzo, mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dalla corsia centrale che normalmente viene utilizzata come ingresso principale.