Volley femminile, storica promozione in B2 per lo Zafferana

Storica promozione nella serie B2 nazionale di volley femminile per la Sicilfrigo Zafferana che dopo solo tre stagioni in serie C ha conquistato un traguardo prestigioso. Il sogno delle ragazze allenate dai mister Giovanni Cardillo e Angelo Caffo è diventato realtà al termine della quinta giornata dei playoff, con un turno di anticipo, contro la Golden Volley Acicatena sconfitta per 3-0.

Scese in campo con la voglia, la grinta e la determinazione di chi vuole ad ogni costo ciò che merita il sestetto zafferanese ha subito mostrato gli artigli e con una partita in crescendo ha chiuso le ostilità in poco più di un’ora. Le padrone di casa hanno lottato, come sempre, ma non è bastato contro la Sicilfrigo Zafferana. Dopo l’ultimo punto è esplosa la festa: pianti di gioia, abbracci e applausi per tutti. Domenica prossima, in casa contro la Polisportiva Nino Romano Milazzo, sconfitta a Barcellona, la festa continua.

“Dedico questa promozione – commenta il raggiante presidente Danilo Lizzio – in primis ai miei genitori, fondatori della società, alla mia famiglia alla quale ho tolto tanto del mio tempo, ai mister Cardillo e Caffo, amici insuperabili, e, non ultime, alle fantastiche ragazze della rosa, dalla prima all’ultima. Ma la B2 è un patrimonio di tutti coloro che sono passati nella società e lo è per il paese di Zafferana Etnea, il cui nome sarà presente in un campionato nazionale di uno sport tra i più vincenti”.

Alessandro Famà