Giarre, un pulmino attrezzato in comodato d’uso gratuito al Comune per il trasporto di disabili

Il Comune di Giarre ha ricevuto, in comodato d’uso gratuito, un pulmino di 9 posti, attrezzato con pedana mobile per il sollevamento di carrozzine dedicato al trasporto delle persone con difficoltà motorie. La disponibilità di questo pulmino è resa possibile dal progetto di “Mobilità garantita” promosso dalla ditta P.m.g. Italia che ha raccolto la sponsorizzazione di numerosi imprenditori locali. Sul pulmino sono esposti i marchi di tutte le ditte aderenti e il loro sostegno finanzia la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo. Il pulmino è stato consegnato dinanzi al Municipio al sindaco Angelo D’Anna, presente anche l’assessore Ermelinda Nicotra.

Il progetto viene realizzato a Giarre per la seconda volta. Nel 2016 nel Municipio era stata firmata la convenzione con la P.m.g. e già negli scorsi anni un pulmino è stato utilizzato da una cooperativa che lavora con i servizi sociali del Comune. Stavolta invece il pulmino – come riferisce l’assessore alle politiche sociali Dario Li Mura – sarà gestito direttamente dal Comune con i propri autisti e con l’assistenza di percettori di reddito di cittadinanza.

Il sindaco D’Anna ha ringraziato i tanti imprenditori giarresi che hanno aderito a questo progetto: «Consentirà ai nostri servizi sociali comunali – ha dichiarato in una nota – di poter rendere  un servizio concreto a molti soggetti in difficoltà quali disabili, anziani e soggetti fragili in genere».