Riposto, imminente svolta nelle indagini dell’atto vandalico di piazza San Pietro

Potrebbero essere ad una svolta le indagini sul duplice plateale atto vandalico dello scorso sabato nella centralissima piazza San Pietro a Riposto quando sono state appiccate Ie fiamme a due delle palme ornamentali della piazza (sul lato di via Archimede e corso Italia).

Le fiamme si sono rapidamente sviluppate danneggiando la palme fino alla parte sommitale.  Per due volte, alle 21.30 e ale 2 della notte una squadra dei Vigili del fuoco del locale distaccamento ha spento le fiamme, scongiurando danni ancora più pesanti.

I carabinieri della Stazione di Riposto questa mattina, al termine di una attività investigativa hanno preso possesso delle imagini registrate dall’impianto di video sorveglianza del municipio e di alcuni esercizi commerciali che sia affacciano sulla piazza.

Le telecamere avrebbero immortalato l’autore nell’attimo in cui ha appiccato il fuoco e che potrebbe essere addirittura un minorenne. Al momento sono pochi i particolari che trapelano poiché i carabinieri stanno vagliando dei sospettati e nelle prossime ore si attendono importanti risvolti.