Al via la Seconda edizione del Premio Internazionale di poesia dedicato alla Beata Vergine Maria di Lourdespoesia

Il poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, indice e organizza la seconda edizione del Premio Internazionale di Poesia Religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”.

Il premio si prefigge di rendere omaggio a Colei che la Chiesa canta e loda come Tutta Bella, ha cadenza biennale e si articola in 3 Sezioni: Sezione A – Poesia in lingua italiana, avente come tema: la Beata Vergine Maria di Lourdes; Sezione B – Poesia in lingua italiana a tema religioso; Sezione C – Poesia in lingua italiana a tema libero.

Le opere saranno giudicate da una giuria presieduta dal fondatore e presidente del Premio, Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile. I primi tre classificati per ogni sezione riceveranno targhe e diplomi personalizzati, sono previsti anche Premi Speciali della Giuria e Menzioni ad autori di opere ritenute meritevoli.

Verranno assegnati anche 2 riconoscimenti internazionali a personalità che si sono distinte nel campo della Solidarietà e del Volontariato.

Il Premio, per scelta, non gode di nessun contributo pubblico e privato e si avvale del Patrocinio Morale delle Edizioni Alzani – La Grazia di Lourdes di Pinerolo (To). È possibile scaricare il Regolamento e la Scheda di partecipazione dal sito: www.rosariolagreca.it.