Torre Archirafi, grave incidente autonomo in via Marco Polo: auto sfonda il muro di una casa vacanza

Drammatico incidente autonomo questa mattina attorno alle 9 in via Marco Polo a Torre Archirafi. Un cittadino cingalese, alla guida di una Lancia Y mentre percorreva l’asse viario in direzione di Torre Archirafi, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il muretto esterno di una abitazione estiva, attualmente disabitata, sfondandolo.

L’impatto è stato pesantissimo. Il conducente dell’utilitaria, sarebbe rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato soccorso da una ambulanza del 118 e condotto in codice rosso al Cannizzaro di Catania.

Da una prima ricostruzione pare che la vettura sia passata ad alta velocità di fronte ad un posto di controllo dei carabinieri superando un’auto che i militari stavano sottoponendo a verifica. I militari, vista la scena, hanno rinunciato al controllo per seguire la vettura in corsa che, nel frattempo, nel volgere di pochi secondi si era già schiantata.

Il conducente della vettura sprovvista di assicurazione, un 20enne cingalese residente a Giarre (la sua posizione è regolare), ha riportato fratture multiple: non corre pericolo di vita.

Sul posto, insieme ai carabinieri, gli agenti della polizia locale di Riposto che hanno effettuato i rilievi del sinistro.