Area Jonica, intensificati i controlli Covid e antidroga: arrestato un 38enne

Sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Giarre, volti a garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali emanate per il contrasto alla diffusione epidemica da coronavirus in atto, coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura.

Sono state controllate 25 autovetture e 39 persone,  7 delle quali sono state contravvenzionante poiché sprovviste di mascherina protettiva (contestate sanzioni per un valore complessivo di 3.400,00 euro circa).  Contestualmente è stato segnalato alla Prefettura di Catania, un 35enne di Riposto, poiché, a seguito di perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. I militari dell’Arma, nel contempo, hanno rafforzato le attività antidroga, predisponendo appositi servizi di vigilanza.

In questo quadro i militari della Stazione di Mascali, coadiuvati dai Cc della Stazione di Piedimonte Etneo e del nucleo cinofili di Nicolosi, con il valido supporto dei cani antidroga “Zero” e “King”, hanno tratto in arresto, in flagranza reato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, un 38enne di Piedimonte Etneo. L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 50 dosi di  marijuana, già confezionate e pronte per essere spacciate;  e inoltre: 5 piantine di cannabis indica, materiale vario per la coltivazione ed il confezionamento delle dosi, attrezzatura per coltivazione indoor, lampade alogene, aspiratori per l’areazione, termometro da ambiente, misuratore di umidità.