Potenziali Club di calcio che possono supportare AAMS

Le scommesse sportive sono da diversi anni una delle realtà più fortunate in Italia: migliaia di giocatori amano puntare settimanalmente per la propria squadra o campionato, affidandosi a piattaforme online sicure. Puntare il proprio denaro consapevolmente richiede l’attenta scelta di un operatore con licenza AAMS o con internazionale. In quest’ultimo caso, bookmakers stranieri su NonAAMS.com prima di procedere.

L’AAMS è un organo capace di regolare attivamente il gambling sul territorio italiano, occupandosi delle betting sportive online e offline. Ma in che modo il settore dello sport può giocare un ruolo fondamentale in termini di sostegno per il sistema? Ovviamente chiamando in causa le più importanti squadre di calcio al fine di supportare i servizi AAMS e promuoverli agli occhi dei propri tifosi. Molti di loro, oltre a essere attivi supporter, sono anche affezionati giocatori d’azzardo e tutto ciò potrebbe generare informazione e curiosità rispetto alle piattaforme di betting legali.

Il ruolo chiave dei migliori team calcistici italiani

Quali sono i principali Team italiani di calcio? La scelta è abbastanza ovvia e ne parleremo con massimo rispetto verso tutte le altre società impegnate nella massima Categoria. E’ vero però che realtà come quelle di Milan, Inter, Juventus, Roma e Lazio possono avere alta influenza su questo tipo di sistema. Possono infatti promuovere i servizi di gioco d’azzardo con licenza italiana e puntare l’attenzione verso tutte le realtà legali e sicure.

Partiamo dall’AC Milan, che vanta 18 campionati di Serie A e il titolo di squadra tra le più rispettate a livello internazionale. Oppure chiamiamo in causa la sua diretta rivale, l’Inter che non è da meno con i suoi 30 trofei nazionali, 18 vittorie in Campionato, le 5 Supercoppe Italiane e 7 titoli di Coppa Italia. Ma oltre alla stracittadina milanese, anche sul territorio laziale c’è molto da dire. Da un lato troviamo l’AS Roma, capace di vincere e soprattutto di scrivere capitoli importanti grazie anche a un celebre ex professionista considerato uno dei giocatori italiani più forti di sempre: Francesco Totti. E poi la Lazio, due volte campione d’Italia, vincitrice di Coppa Italia, Coppa delle Coppe UEFA e Supercoppa UEFA, oltre al titolo della Supercoppa Italiana per tre volte. E infine impossibile non citare la Juventus, team che oggi si affida al più grande calciatore professionista al mondo: Cristiano Ronaldo. Gli juventini sono stati capaci di ottenere 36 titoli di Campionato e 11 in competizioni UEFA.

Quando i casinò erano sponsor dei Team di Serie A

Forse non tutti sanno che già in passato questo tipo di combinazione ha dato i suoi frutti. In un momento particolarmente dedicato in cui il gambling veniva considerato come una zona oscura, soprattutto per quanto riguarda il gioco a distanza, erano state lanciate collaborazioni per sfatare questo mito. Una su tutte? Ricordi i tempi in cui Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, venne scelto come testimonial di Betclic? Ma questa fu solo una delle tante scelte compiute per permettere alle squadre di Serie A di unire la propria immagine con quella promozionale del gioco.

Il Bologna, nel 2013 sponsorizzò invece 32Red Casino per un paio di anni, con tanto di banner sul sito ufficiale del Team dei RossoBlu. Il casinò non era nuovo alle sponsorship: aveva già collaborato con Aston Villa, Swansea City e altre squadre del campionato inglese. Il Cagliari scelse invece Paddy Power Casino, mentre Domusbet fu molto attivo in A e in Serie B firmando accordi con il Catania, il Palermo, la Fiorentina, il Parma, lo stesso Bologna, il Modena, l’Empoli, il Brescia e molte altre ancora. Fino ad ora però abbiamo parlato di Società sportive più modeste, ma in questo gruppo era entrata anche la Juventus. I BiancoNeri firmarono un accordo con Betclic, mentre il Milan scelse Bwin, che successivamente passò proprio ai rivali della Juve.

Considerazioni finali

Si può quindi dire che tale combo è già stata studiata e ben sfruttata in passato, avviando una campagna di coinvolgimento che ha portato risultati vantaggiosi. Ecco perché potrebbe essere importante puntare su un rilancio in questo momento storico così delicato.

Scegliere le piattaforme di gioco AAMS come alleate può essere un modo per tendere la mano ai tifosi e quindi a gran parte dei giocatori. Saranno così indirizzati verso una modalità di gioco sicura, che offre grande intrattenimento e trasparenza. E chissà che presto non si verifichi una nuova partnership tra i Big Team di Serie A.