Serie D: il punto della giornata calcistica

Trasferte amare per Acireale e Biancavilla, ottimo Paternò

Trasferte amare per Acireale e Biancavilla.

I granata di Pagana cadono in trasferta contro la Gelbison al termine di un match scoppiettante interrompendo la striscia di quattro vittorie consecutive (due delle quali ottenute prima del riavvio del campionato). La prima frazione di gioco non sorride agli acesi che vanno sotto per 2-0. Al rientro dagli spogliatoi è Talla Souarè a riaprire le sorti dell’incontro con un’incursione solitaria dopo appena cinque minuti del secondo tempo. Peccato per il tris dei locali al 17’ con una sfortunata autorete di Del Col. Sparacello tiene accesa la fiammella della speranza al 37’ ma non servirà ad ottenere la rimonta.

Sconfitta di misura, invece, per il Biancavilla di mister Pidatella che lascia l’intera posta in palio al Castrovillari. I gialloblu rimangono a quota 14 punti, a due lunghezze dalla zona calda.

La Piana e Khoris firmano il successo del Paternò sul Città di Sant’Agata. Vantaggio al 18′ del primo tempo: Distefano semina il panico sulla destra, lo scatto è bruciante, entra in area, quindi passa a Khoris, il quale s’inventa un cross a palombella per La Piana, che nel frattempo ha capito la giocata facendosi trovare al centro dell’area, controllo e tocco da pochi passi. Il penalty trasformato nel finale da Khoris fissa il finale. Ottimo momento di forma per i rossoblu allenati da Catalano che hanno ottenuto due vittorie su due (escluso il rinvio di Troina) agganciando la scia delle zone alte della classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – BIANCAVILLA 1-0

DATTILO – ACR MESSINA 1-2

MESSINA – CITTANOVESE 3-1

GELBISON – CITTA’ DI ACIREALE 3-2

PATERNO’ – CITTA’ DI S.AGATA 2-0

SANTA MARIA CILENTO – TROINA rinv.

ROCCELLA – MARINA DI RAGUSA 0-0

ROTONDA – LICATA 1-0

SAN LUCA – RENDE 3-2

Alessandro Famà