Giarre, per il sindaco “più assessori che consiglieri comunali a sostegno”. In arrivo probabili dimissioni della Lionti

“Sindaco, ha più assessori che consiglieri comunali a sostegno”. Ieri sera, durante il Consiglio comunale in diretta streaming lo ha dichiarato il consigliere di opposizione Fabio Di Maria al sindaco Angelo D’Anna, facendo riferimento all’assenza di tre consiglieri della compagine “viva”: Patrizia Caltabiano, Massimo Di Prima e Antonio Camarda.

Dato che la seduta si teneva “a distanza” su Zoom la partecipazione era agevolata per cui l’assenza non poteva essere casuale e lascia intendere mal di pancia in una seduta in cui sosno stati presentati i neo assessori Alfio Previtera e Davide Camarda.

Il Consiglio è chiamato a votare variazioni di bilancio che, se non votati potrebbero diventare debiti fuori bilancio. Vari consiglieri di opposizione sono disponibili ad un atto di responsabilità ma in aula devono essere presenti tutti i consiglieri che sostengono il sindaco. La seduta proseguirà stasera.
Intanto da più parti si vociferano le imminenti dimissioni del vice sindaco Patrizia Lionti, vicina al sindaco di Catania Salvo Pogliese, appartenente a Fratelli d’Italia, ormai unico assessore marcatamente di centro-destra in una giunta con un appoggio esplicito del segretario del Pd.