Giarre, salgono a 68 i positivi al Covid

A Giarre, come ha confermato il sindaco Angelo D’Anna, si contano 68 positivi al Covid di cui uno ospedalizzato. Due casi di positività riguardano ancora una volta gli studenti delle scuole primarie, mentre  sono rientrati in presenza gli alunni di una classe del plesso Cosentino, all’esito del tampone risultato negativo.

Frattanto l’assessore alla Pubblica Istruzione Dario Li Mura conferma che nei prossimi giorni saranno ottimizzati gli accessi nella Media Montalcini di viale Libertà realizzando due varchi aggiuntivi su via  Di Pino, nell’intento di frazionare gli ingressi degli studenti  evitando i pericolosi assembramenti che sovente si verificano negli orari di entrata e di uscita su viale Libertà, asse viario di riferimento ad alta densità veicolare per la presenza di numerose sedi scolastiche.

L’assessore Li Mura afferma che “l’iter procedurale connesso allo stanziamento del Miur, per un importo di 160 mila euro, per l’adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche nella scuola primaria di via Giusti a Trepunti; nel plesso di Calvario Peri e all’interno dell’ex acquario di piazza Mazzini (locali da adibire ad aule scolastiche, per essere poi utilizzate dal Centro Provinciale Istruzione Adulti di Giarre), procede speditamente.

La Giunta comunale ha varato la sottoscrizione della Convenzione tra l’Ente e l’istituzione scolastica Centro Provinciale Istruzione Adulti Catania 2 (CPIA Catania 2) di Giarre e l’accordo è stato ufficialmente formalizzato fra le parti. La dirigente dell’Area tecnica si appresta ad inviare la convenzione e i in relativi documenti alla piattaforma web del Ministero dell’Istruzione, cosi da predisporre le gare e l’esecuzione dei lavori che avranno la durata di 30 giorni”