Elezioni amministrative a Mascali: gli eletti in Consiglio comunale FOTO

In Consiglio comunale a Mascali siederanno 16 consiglieri; di questi 11 saranno appartenenti alla lista “Per Mascali” di Luigi Messina: il medico generico Salvatore Gullotta, Veronica Musumeci la candidata consigliera più votata, Valentina Gullotta, Graziana Scandurra e Francesco Militi già consiglieri comunali; nuovo ingresso in consiglio per Fabrizio Centorrino, Giuseppe Raiti e Ottavia Paonello.

Entrano in Consiglio anche gli assessori uscenti Paolo Virzì e Carmelo Portogallo e non è escluso che possano essere confermati in Giunta dal sindaco Messina e quindi fare scorrere la lista dei consiglieri eletti permettendo l’ingresso nel civico consesso anche di Rosario Tropea, già assessore comunale e di Salvatore Cardillo. Ritorna in consiglio anche Adele Finocchiaro, già assessore alla Cultura a Mascali. (clicca e guarda i voti di preferenza).

Veronica Musumeci
Salvatore Gullotta
Graziana Scandurra
Carmelo Portogallo
Giuseppe Raiti
Valentina Gullotta
Paolo Virzì
Ottavia Paonello
Francesco Militi
Gaetana Adele Finocchiaro
Fabrizio Centorrino

 

Sui banchi dell’opposizione siederà di diritto il candidato sindaco sconfitto Giuseppe Cardillo e i 4 consiglieri che nella sua lista “Amore per Mascali” hanno ottenuto i maggiori consensi. Si tratta della ex consigliera Agata Cardillo, nel 2015 candidata a sostegno di Messina, passata poco dopo all’opposizione; con lei altre due donne, due giovani new entry del panorama politico mascalese: Ilaria Barbarino e Melania Le Mura. In Consiglio anche l’ex consigliere Emanuele Nigrì, già consigliere nel 2015, all’opposizione del sindaco Messina. (clicca e guarda i voti di preferenza).

Melania Le Mura
Agata Cardillo
Ilaria Barbarino
Emanuele Nigrì
Giuseppe Cardillo