Giarre, ristrutturazione materna Collodi di via Siracusa. Scuola pronta per settembre

Buone notizie per la materna comunale “Collodi” di via Siracusa al centro di un importante intervento di restyling. L’impresa è impegnata in questi giorni nella sistemazione del marciapiede esterno, l’ultimazione del sistema della raccolta delle acque pluviali; per quanto riguarda gli interni dell’edificio si sta realizzando il cosiddetto “cappotto termico” e, con il completamento del massetto, è in fase di collocazione la pavimentazione di tutti gli ambienti; subito dopo si procederà alla tinteggiatura dei prospetti esterni e messa in opera degli infissi.

I circa 100 alunni del plesso scolastico, a settembre prossimo, potranno finalmente rientrare nella rinnovata materna comunale rimasta chiusa da circa un anno.

E in tema di cantieri rimane invece ancora indecifrabile il futuro del teatro incompiuto i cui lavori finanziati con il Contratto di quartiere, sono stati sospesi 5 anni orsono. Nei mesi scorsi è stata costituita la terna di collaudatori, chiamata a valutare i lavori fin qui effettuati nel teatro comunale e il contenzioso in atto con l’impresa, ma tutto è rimasto irrimediabilmente bloccato.