Autostrada Ragusa-Catania: arriva l’ok anche dalla Corte dei Conti

È stata registrata ieri, 23 giugno 2020, nella sede romana della Corte dei Conti di viale Mazzini, la delibera CIPE n. 1/2020 che sancisce il cambio del soggetto attuatore dell’opera e da il via libera al progetto definitivo dell’autostrada Ragusa-Catania.

“Dal primo giorno del mio insediamento come Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – commenta l’onorevole Giancarlo Cancelleri – ho un chiodo fisso, lottare con tutte le mie forze per colmare il gap infrastrutturale che c’è tra il nord e il sud del Paese”.

“Un altro passo importante verso la realizzazione della Rg Ct, – aggiunge il viceministro Cancelleri – opera che i siciliani attendono da tantissimo tempo. Mi sono battuto affinché l’autostrada Ragusa-Catania fosse finanziata con soldi pubblici, rientrasse tra le opere strategiche del Paese e fosse gratuita per i cittadini. Ce l’abbiamo fatta!”

“Come la Rg-Ct – conclude Cancelleri – sono tantissime le opere o i lavori in tutto il territorio italiano che da troppo tempo sono impigliate tra le maglie della burocrazia. Basti pensare agli oltre 100 miliardi di opere già finanziate nei contratti di programma di Anas ed Rfi, che il Movimento 5 Stelle ha proposto come ricetta per il rilancio del nostro Paese”.