Giarre, a fuoco l’auto del nipote del consigliere Valenti. E’ un atto doloso VIDEO

Vigili del fuoco in azione questa sera in via Sardegna ad angolo con corso Europa per spegnere un principio d’incendio che ha parzialmente danneggiato una Suzuki SWIFT in sosta sul ciglio della strada.

La vettura appartiene al nipote del consigliere comunale Vittorio Valenti che, a pochi metri dal luogo in cui è avvenuto il rogo, svolge la propria attività di barbiere. Sul posto assieme ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Ad originare l’incendio un’azione dolosa. Nemmeno due mesi fa lo stesso consigliere comunale Valenti fu vittima di un duplice episodio analogo che danneggiò la sue vetture. Non si esclude che gli incendi possano essere collegati da inquadrarsi come una rappresaglia. I carabinieri che conducono le indagini e che sui due precedenti episodi hanno aperto un fascicolo, ritengono fondamentali le immagini di una telecamera di un esercizio commerciale di via Sardegna che potrebbe avere immortalato tutta la scena, riprendendo il volto del piromane. I militari dell’Arma avrebbero già qualche sospetto sull’identità della persona e non è escluso che il cerchio possa chiudersi nel volgere di qualche ora.