Giarre, ordigno esplode all’alba al tabacchi Barbagallo: distrutto erogatore sigarette VIDEO -
Catania
12°

Giarre, ordigno esplode all’alba al tabacchi Barbagallo: distrutto erogatore sigarette VIDEO

Giarre, ordigno esplode all’alba al tabacchi Barbagallo: distrutto erogatore sigarette VIDEO

Un ordigno è stato piazzato nelle vicinanze dell’erogatore elettronico di sigarette che si trova nell’area esterna della rivendita tabacchi Barbagallo di via Luigi Pirandello, nel quartiere vecchio ospedale.

L’esplosione – sono stati avvertiti due grossi botti – è avvenuta alle 4.20, squarciando l’armadio in ferro nel quale si trovano decine di confezioni di sigarette di svariate marche e il denaro contante nella cassetta. Sigarette e denaro sono stati trafugati.

In azione almeno due persone poi fuggite in auto dopo il colpo. Il secondo in 5 anni ai danni della rivendita giarrese. L’azione criminale ha fruttato un bottino di circa 2mila euro (sigarette) e circa 300 euro di denaro contante.

Sul posto, pochi minuti dopo la forte esplosione sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un rapido sopralluogo.

Vi sarebbero a disposizione dei militari le immagini di svariate telecamere presenti in zona che hanno immortalato tutta la scena e che, ai fini delle indagini, potrebbero rivelarsi utili.

 

Potrebbero interessarti anche