Aci Sant’Antonio, in arrivo oltre settecentomila euro per l’edificio adibito a “Domus Fraterna” -
Catania
23°

Aci Sant’Antonio, in arrivo oltre settecentomila euro per l’edificio adibito a “Domus Fraterna”

Aci Sant’Antonio, in arrivo oltre settecentomila euro per l’edificio adibito a “Domus Fraterna”

Centottanta giorni, quindi sei mesi, per rimettere a nuovo l’edifico, ricadente fra quelli dell’Ipab, che ha ospitato la “Domus Fraterna”, casa di riposo per anziani a lungo ubicata in questa struttura di via Ospedale, 49, nel Comune di Aci Sant’Antonio.

Il progetto esecutivo dell’Ente, che rientra nell’Intervento Strategico “Interventi sui Beni Culturali – Storico Artistici di Culto”, prevede lavori di recupero di manutenzione straordinaria che, aggiornati al prezziario 2019, ammontano a 730.000 euro, ed è un importo che verrà finanziato per intero, come comunicato dal Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità e dei Trasporti dell’Assessorato Regionale ai Trasporti.

“Avevamo impostato un progetto che è stato interamente accolto – ha dichiarato il Vicesindaco, Giuseppe Santamaria – e questo significa che anche in questo caso abbiamo lavorato bene. Di certo una volta pronto, entro la scadenza comunicataci l’edificio potrà tornare ad essere fruibile nell’ambito dei servizi sociali”.

Il Sindaco, Santo Caruso, ha voluto sottolineare l’importanza del progetto: “Si tratta di un finanziamento importante, sia economicamente che socialmente per una struttura utilizzata a lungo e che, in vista del riordino delle Ipab, destineremo ad un uso consono. Bisogna attendere, chiaramente, quanto verrà disposto dalla Regione Siciliana”.

Potrebbero interessarti anche