Riapertura Pronto soccorso del Sant'Isidoro, lunedì nuovo tavolo tecnico Asp-sindaci del Distretto -
Catania
16°

Riapertura Pronto soccorso del Sant’Isidoro, lunedì nuovo tavolo tecnico Asp-sindaci del Distretto

Riapertura Pronto soccorso del Sant’Isidoro, lunedì nuovo tavolo tecnico Asp-sindaci del Distretto

Un nuovo tavolo tecnico, il terzo in pochi mesi, per concordare modalità e tempi operativi per la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro. Verosimilmente tra la primavera e la prossima estate.

Lunedì pomeriggio alle 15.30, il direttore generale dell’Asp Maurizio Lanza presiederà una riunione operativa con i sindaci del distretto sanitario per un aggiornamento sulla “road map” avviata la scorsa estate.

Come rappresentato nei precedenti tavoli operativi dall’ing. Francesco Alparone dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Asp, il cronoprogramma prevede una serie di tappe ineludibili e investimenti.

Per i lavori del pronto soccorso temporaneo (preventivata una spesa di 350 mila euro) progetto e delibera di gara sulla carta dovevano essere pronti già a fine novembre così da programmare la gara, entro dicembre, e avviare icantieri a gennaio 2020. Nelle previsioni dell’azienda sanitaria i lavori dovrebbero concludere entro fine aprile 2020.

Lunedì 9 dicembre nella nuova riunione con i sindaci del distretto e gli altri attori coinvolti nella rivitalizzazione del complesso ospedaliero giarrese, si comprenderà se, realmente, al netto di eventuali rinvii,gli impegni assunti sono coerenti con la programmazione illustrata nel corso dei precedenti incontri, uno dei quali alla presenza dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Potrebbero interessarti anche