Screening gratuito organizzato dal Centro CAO di Giardini Naxos

Martedì 29 ottobre scorso presso il Centro anziani comunale di Giardini Naxos si è svolto lo screening densiometrico localizzato (esame Mineralometria Ossea Computerizzata), una giornata dedicata alla prevenzione e all’attenzione di quella fascia d’età che è più esposta all’osteoporosi.

Sono stati esaminati più di 50 utenti, che hanno ricevuto gratuitamente una dettagliata analisi da parte dei professionisti della salute e del benessere corporeo di Famapharm, organizzato dal Centro Servizi C.A.O. (Centro di primo ascolto e Orientamento) patrocinato dal comune di Giardini Naxos.

“Come presidente del Centro Anziani – dichiara la signora Lucia Stracuzzi – sono contenta per la grande partecipazione di anziani e giovani a questo evento, ciò significa che tutti siamo consapevoli quanto sia più importante prevenire che curare. Ringrazio l’assessore Sandra Sanfilippo e Sandy Villari direttrice del Centro C.A.O. di Giardini Naxos”.

L’evento verrà nuovamente riproposto nei mesi successivi per dare la possibilità a chi non ha potuto prenotare il servizio gratuito convenzionato C.A.O. di cogliere quest’opportunità.