Alba mortale a Belpasso, gravissimo incidente: 4 morti e un ferito -
Catania
17°

Alba mortale a Belpasso, gravissimo incidente: 4 morti e un ferito

Alba mortale a Belpasso, gravissimo incidente: 4 morti e un ferito

Sangue sulle strade della provincia etnea. Pesantissimo il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamane all’alba attorno alle 4.30,  le cui cause sono ancora in corso d’accertamento: 4 i morti ed un ferito grave. I cinque, tutti di Adrano, stavano rientrando da una serata in discoteca ad Aci Castello.

Sull'”auto della morte” viaggiavano in cinque: il conducente di 40 anni, ferito, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro.

Le vittime sono una donna di 28 anni, Diolosà Farinato Lucrezia, convivente del conducente, una ragazza di 15 anni, Germana Bozza Erika, e due ragazzi rispettivamente di 17, Petronio Manuel, e 20 anni, Moschitta Salvatore, e viaggiavano a bordo di una Seat Leon che, per cause in fase di accertamento è finita come un missile fuori controllo contro  la barriera di un cavalcavia che conduce a Piano Tavola, lungo la Statale 121 in direzione Paternò, in territorio di Belpasso.

L’auto ha impattato di traverso spezzandosi in due: la parte anteriore ha continuato il suo persorso sulla rampa arrestandosi una 40ina di metri dopo mentre la parte posteriore è sbalzata oltre le barriere a margine della strada finendo la sua corsa sui binari della Fce.

Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale medico del 118.

La Procura di Catania, dopo avere ricevuto una relazione dei carabinieri di Paternò, aprirà un’inchiesta sull’incidente di Belpasso ipotizzando il reato di omicidio stradale. Il guidatore è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale Cannizzaro per la frattura di una caviglia. Nell’incidente ha riportato contusioni ed escoriazioni varie.

Potrebbero interessarti anche