Catania, il nuovo asset della Procura

Novità importanti nell’asset della Procura di Catania. Il procuratore distrettuale di Catania Carmelo Zuccaro ha infatti “riorganizzato” gli incarichi di lavoro per i vertici dell’ufficio da lui diretto, rimodulando e assegnando le deleghe ai suoi aggiunti.

Carmelo Petralia continuerà ad occuparsi dei reati economici. Francesco Puleio e Ignazio Fonzo di lotta al crimine organizzato curando due aree della Direzione Distrettuale Antimafia. Il primo coordinerà le inchieste su Cosa nostra di Catania e sulle organizzazioni criminali del Calatino e del Ragusano.

Fonzo, invece, sarà il titolare dei fascicoli che riguardano la mafia di Catania non organica a Cosa nostra, come il gruppo Cappello, la famiglia Laudani nonché i clan del Siracusano. In più coordinerà le indagini su rifiuti e traffico di droga.

Agata Santonocito si occuperà invece della cosiddetta area 1: pubblica amministrazione, reati societari e fiscali, edilizia e colpe mediche. Sarà la Procuratrice aggiunta Marisa Scavo a gestire l’area riguardante le cosiddette fascicoli fasce deboli e i codici rossi.
Le iniziative degli aggiunti saranno coordinate, dirette e supervisionate dal Procuratore Distrettuale Carmelo Zuccaro.