Mascali, al via i lavori di impermeabilizzazione della palestra comunale

Al via gli interventi di impermeabilizzazione della palestra comunale di viale Immacolata. Alla presenza del sindaco Luigi Messina e dell’assessore allo Sport Carmelo Portogallo hanno preso il via stamane gli interventi di impermeabilizzazione della palestra comunale di viale Immacolata a Mascali. I lavori appaltati ad una impresa di Piedimonte Etneo, per un importo di 12 mila d 500 euro, al netto del ribasso, consistono nel rifacimento della copertura degli spogliatoi della palestra (prevista l’impermeabilizzazione e pavimentazione, trattamento intradosso solaio dalle infiltrazioni subite e rifacimento intonaci). E inoltre: rifacimento frontalino ingresso/ tribuna della palestra e prospetto viale Immacolata, riparazione grondaia e migliorie pluviali anche nel plesso elementare di Carrabba. La gara è stata espletata mediante il mercato elettronico della pubblica amministrazione.

“Gli interventi nella palestra comunale – afferma il sindaco Messina- sono oltremodo necessari poiché si tratta di una struttura pubblica punto di riferimento di numerose associazioni del territorio che utilizzano l’impianto sportivo durante le ore pomeridiane favorendo l’aggregazione sociale. Aggiungo che per questa palestra mi sono speso anche nel passato, anche nel mio precedente ruolo di consigliere, riuscendo a dotare la struttura comunale degli spogliatoi e degli annessi servizi igienici”.
“Entro la fine settembre contiamo di concludere il cantiere – soggiunge l’assessore allo Sport Portogallo – consapevoli della necessità di rimettere in funzione la palestra a fronte delle molteplici richieste pervenute da varie associazioni che utilizzano l’impianto. Siamo contenti di renderlo pienamente fruibile dai cittadini mascalesi che hanno la possibilità di sfruttare le potenzialità di una struttura polifunzionale”.