Catania, un arresto per spaccio di cocaina

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato Salvatore La China, classe ’98, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Personale del Commissariato Nesima, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel rione di San Giovanni Galermo, dopo aver riscontrato l’attività di spaccio posta in essere dal La China, attraverso mirati servizi di appostamento e pedinamento, ha proceduto a bloccare il giovane lungo la via.

Inoltre, la perquisizione effettuata presso la sua abitazione, ha permesso di rinvenire celata in più parti dell’abitazione, circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, materiale di confezionamento, un bilancino e circa 5.000,00 € in contanti sicuro provento dell’attività illecita posta in essere dal giovane che aveva creato una vera e propria “centrale di spaccio” all’interno della propria casa.

Pertanto, tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’A.Ge, dopo le formalità di rito, il LA CHINA veniva associato presso la Casa Circondariale di P.zza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida dinnanzi al G.I.P.