Cambio al vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania

Nella caserma della Guardia di Finanza di Catania, alla presenza del Comandante Regionale Sicilia, generale Riccardo Rapanotti, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante provinciale tra il generale Antonio Nicola Quintavalle Cecere e il colonnello Raffaele d’Angelo.

Il gen. Quintavalle Cecere dopo due anni di servizio al vertice delle Fiamme Gialle etnee si accinge ad assumere l’incarico di comandante provinciale della Guardia di Finanza di Palermo.

Il colonnello d’Angelo è nato ad Aversa (Ce) il 21 marzo 1971, ha ricoperto numerosi incarichi operativi e di Stato Maggiore. E’ stato Capo Ufficio Operazioni del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo e poi Capo Sezione Affari Generali, Analisi e Studi dell’Ufficio del Comandante Generale.

Ha retto l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del V Reparto del Comando Generale e ha comandato il Gruppo di Fiumicino Aeroporti. Proviene dal II Reparto Coordinamento Informativo e Relazioni Internazionali del Comando Generale.