Giarre, al via la bitumazione di un tratto di corso Messina

Ai nastri di partenza i lavori di bitumazione di un tratto di corso Messina. Preventivata una spesa di circa 8 mila euro. L’intervento manutentivo, dopo svariati rinvii, è stato finalmente programmato per la prossima settimana. I lavori appaltati ad una impresa di Randazzo, interesseranno il tratto maggiormente compromesso, ovvero quello compreso tra l’incrocio di via Alfieri fino al crocevia di via Mercurio, poco più di 100 metri di strada dissestata e potenzialmente pericolosa.

Si tratta del secondo intervento del genere attuato nel giro di pochi mesi, dopo quello eseguito in via Ungaretti,  nella zona sud della città, con la bitumazione di circa 600 metri di manto stradale caratterizzato da dislivelli e voragini, in una strada primaria e strategica, rappresentando una fondamentale via di fuga in tema di Protezione civile. L’intervento di corso Messina è senza dubbio un segnale importante nel mare delle necessità. Sono infatti numerose le strade da bitumare per via delle buche che costellano tratti di carreggiata.

Tra quelli maggiormente critici, la parte alta di corso Matteotti con l’asfalto ridotto ai minimi termini e danneggiato dalle abbondanti acque meteoriche, alcuni spezzoni di corso Europa e, soprattutto, via Carolina: dall’incrocio con via Alifieri sino all’intersezione con via Finocchiaro Aprile, ridotto ad un vero “percorso di guerra” per via delle innumerevoli voragini presenti.