L’Ufficio ticket dell’Ospedale è regolarmente in funzione e in piena efficienza». È secca la replica del direttore medico dell’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera”, dr. Alfio Cristaudo, alle dichiarazioni del consigliere comunale Giuseppe Vasta riportate oggi da organi di stampa.
Presso l’ufficio ticket del nosocomio sono assegnati due operatori che espletano la loro attività, tutti i giorni, regolarmente.
«Al giorno d’oggi – continua Cristaudo – non sono pervenute segnalazioni di disservizi. Non si capisce come sia possibile affermare il contrario».
Nel mese di febbraio a seguito del grave episodio che ha interessato l’ufficio, e ci si riferisce alla tentata rapina del mese di gennaio, le casse ticket dell’Ospedale sono state chiuse per i provvedimenti del caso. I cittadini hanno effettuato i pagamenti utilizzando i totem gialli collocati in Ospedale, rivolgendosi alle casse ticket del Distretto sanitario di Acireale, o tramite Posta e Lottomatiche.
«L’Ospedale di Acireale è e rimane un punto di riferimento per la popolazione –conclude il dr. Cristaudo – ed è annoverato fra i centri di eccellenza per il trattamento di diverse patologie. Questo, tuttavia, non ci soddisfa e puntiamo sempre al miglioramento dei servizi e degli standard organizzativi. In questo senso, sono sempre ben accolte le opinioni di chi condivide con noi questo impegno, anche se differenti o critiche. Saremo pertanto ben lieti di incontrare il consigliere Vasta in seno alla Commissione consiliare per discutere insieme sui temi che saranno posti all’Ordine del giorno, in spirito di reciprocità e nel rispetto dei ruoli e dei compiti istituzionali».