Giarre, Commissioni … come prima. Più di prima

Nulla di nuovo nel caos calmo del municipio. Sono rimaste immutate, così come nelle previsioni, le cinque commissioni consiliari permanenti, ad eccezione dei due componenti della I commissione, Orazio Maccarone e Patrizia Caltabiano che, in aperta polemica con il presidente Maurizio Arena, accusandolo per le sue persistenti assenze, si erano dimessi nei giorni scorsi e che hanno quindi deciso di migrare rispettivamente nella IV e III Commissione.

Ieri mattina durante il Consiglio comunale, in un clima di tensione, il consigliere Armando Castorina ha manifestato il proprio disagio per il fatto che, alla fine, nulla o quasi è mutato, invitando il presidente del Consiglio Francesco Longo ad assumere un ruolo di garanzia.

Poi il siparietto con il consigliere Arena pronto a svelare altarini sconvenienti se ancora sollecitato dai consiglieri vicini al sindaco. Uomo avvisato mezzo salvato. Messaggio recepito in aula.

E con la ratifica della griglia dei componenti, stasera alle 20 si procede con i presidenti che, a meno di sorprese, dovrebbero essere tutti riconfermati.