Si rinnova il successo del Gran Gala “The Bachata Social”

Nuova riconferma per il Gran Gala “The Bachata Social”, l’evento più atteso della stagione, giunto al secondo anno e alla seconda edizione del Gran Gala in maschera.

Domenica scorsa, il coinvolgente ritmo latino dell’America Centrale e dei Caraibi, unito alla sensualità dei movimenti del corpo, ad una musica dal suono dolce e melodico e ai testi delle canzoni che trattano sempre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, ha richiamato ballerini e scuole da tutta la Sicilia che non hanno voluto rinunciare a partecipare ad un evento diventato in questi anni simbolo di eleganza e classe.

Riconfermata la splendida location del Castello settecentesco di San Marco di Calatabiano, un’autentica residenza signorile sul mare, tra Taormina e L’Etna, oltre che un luogo di straordinario fascino ed importanza storica.

Molto apprezzata la serata danzante in maschera, ideata e condotta dal maestro Alessandro Patanè, coreografo e ballerino, con una formazione di danza Classica e Moderna, conseguita tra Catania e Roma, costellata da una lunga esperienza con diverse compagnie di musical e dal 2012 impegnato all’Estero, in Australia, Cina, Francia e Turchia; nel 2010 ospite del contest di moda The Look of the Year al Teatro Greco di Taormina.

“La collaborazione autentica, quale è stata appunto l’occasione del Gala, da parte dei maestri, dei collaboratori e delle scuole di ballo – ha detto Patanè – che hanno creduto e partecipato al mio progetto, improntato sulla prerogativa della capacità e della competenza nel settore del ballo, ha confermato anche in questa edizione ottimi ed evidenti risultati in termini di qualità e professionalità, apprezzati e riconosciuti da tutti gli otto gruppi partecipanti all’evento: il Gruppo Eshta del M. Mohamed Trabelsi; il Gruppo Latin Girls –  Brothers Academy; il Gruppo Kiss Girls – The Angel’s School; Alex & Valentina – Tropicana Dance Academy; Carmelo & Martina; Vengan Dos  – Cubamania; Palladium Ladies dirette dalla m. Manuela Foti; Cuba Ladies della scuola Cuba Libre Dance, oltre alla partecipazione dei vari sponsor e del fotografo Aldo Musumeci”.

I colori del rosso e del nero, tema scelto per la serata, hanno fatto da cornice alle danze che hanno mescolato motivi allegri alle movenze ritmate, vivaci e sensuali. “Sto già lavorando alla prossima edizione – afferma l’organizzatore, il maestro Alessandro Patanè – che sarà piena di novità ma accompagnata dall’eleganza e dalla ricercatezza che ha sempre contraddistinto ogni mio evento”.