Carubba di Riposto, fulmine danneggia il tetto di una casa. Bucata anche la tubazione idrica comunale -
Catania
11°

Carubba di Riposto, fulmine danneggia il tetto di una casa. Bucata anche la tubazione idrica comunale

Carubba di Riposto, fulmine danneggia il tetto di una casa. Bucata anche la tubazione idrica comunale

La potenza di un fulmine caduto a bassa quota ha provocato venerdì  pomeriggio durante una breve ma intensa pioggia, pesanti danni al tetto di una abitazione di Carrubba di Riposto, un appartamento al primo piano ubicato lungo  la via Strada 4 Femminamorta

Danni strutturali si sono verificati al sottotetto e nell’impianto elettrico del garage. I proprietari dell’immobile hanno subito allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che hanno poi effettuato una ricognizione nell’abitazione privata.

E sempre a causa di una potente scarica atmosferica nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato un guasto importante ad un cavo elettrico da 20 kw in corrispondenza di via Toti angolo via Musco in territorio di Carubba di Riposto, provocando la sospensione dell’energia elettrica per qualche ora, servizio poi ripristinato attraverso una procedura provvisoria in attesa del completamento delle manutenzioni degli impianti danneggiati. Il medesimo fulmine, nel predetto sito, tuttavia ha provocato anche un danno nella tubazione di acqua potabile che si è bucata in un tratto. L’Enel allo stato non può procedere alle operazioni di ripristino delle linee in sicurezza se non prima si provvede alla riparazione della tubazione idrica comunale. Tecnici dell’Ufficio idrico del comune immediatamente attivati sono quindi impegnati nelle operazioni manutentive, in seguito alle quali si è reso necessario interrompere la fornitura idrica, dalle 9.30 alle 15 (salvo complicazioni tecniche) nella giornata di oggi, sabato 16 febbraio, limitatamente ai territori di Archi e Carubba.

 

 

 

FOTO GALLERY

 

Potrebbero interessarti anche