Fiumefreddo di Sicilia, perdite d’acqua: la minoranza bacchetta l’amministrazione

La minoranza bacchetta ancora una volta l’amministrazione del sindaco Sebastiano Nucifora richiamando all’attenzione sulla copiosa perdita d’acqua di via Gentile che ormai, dopo 2 mesi di continuo scorrere, è diventata preoccupante.

“Non si tratta solo di via Gentile ma anche in contrada Liberto le perdite d’acqua potabile sono diventate allarmanti. L’acqua si riversa sul manto stradale corrodendolo e ingigantendo le buche già presenti. Il nostro timore – spiega il consigliere Giuseppe
Nucifora- è quello che proprio nel tratto segnalato di contrada Liberto possa manifestarsi un rischio frana”.

“Questa estate – prosegue il capogruppo di Diventerà Bellissima – il Comune di Fiumefreddo ha dovuto acquistare l’acqua potabile perché molti cittadini ne hanno lamentato la mancanza. Nel caso di via Gentile e contrada Liberto basterebbe che l’amministrazione mettesse in atto degli interventi urgenti per evitarne lo spreco e salvaguardare la pubblica sicurezza. La totale mancanza di azioni dimostra la totale inefficienza e disinteresse dell’Amministrazione Nucifora che ancora una volta si mostra indifferente alle esigenze della comunità che chiede degli interventi ordinari di manutenzione, possibili anche in considerazione dell’approvazione degli ultimi bilanci”.