Acireale, banda dell’escavatore ruba la cassaforte del McDonald. Bottino 10mila euro

Audace furto ad opera della banda con escavatore al McDonald di viale Cristoforo Colombo ad Acireale. I malviventi, sono entrati in azione attorno alle 4 del mattino, riuscendo a disancorare dal muro con il mezzo meccanico, la cassa continua con all’interno il denaro contante (gli incassi di domenica).

Il furto con scasso è stato messo a segno nonostante fosse ancora in piena attività.  La struttura di vendita è aperta h24 per via del servizio Mac drive. L’azione criminale si è quindi consumata,  in presenza di clienti e dipendenti che hanno assistito, atterriti, alle fasi del colpo che è stato pianificato nei minimi dettagli.

I malviventi, da tre a quattro persone, con il volto travisato, hanno avuto il tempo di spostare anche l’auto di un dipendente (una Fiat Panda che è stata danneggiata – come si vede nella foto sotto a sinistra) parcheggiata nei pressi della cassaforte e che intralciava il transito dell’escavatore, rubato poco prima all’interno di un cantiere alle spalle del megastore alimentare. Il colpo alla fine è andato a segno. Il bottino ammonterebbe a circa 10 mila euro. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Acireale.