Da 8 mesi senza stipendio: astensione ad oltranza dal 6 agosto dei lavoratori della ditta Buda

Senza stipendio da 8 mesi e nulla si muove. Così dal 6 agosto prossimo (a meno di sopraggiunte novità positive) i rappresentanti sindacali della Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti, ed i lavoratori inizieranno un periodo di astensione e istituiranno un presidio permanente presso la rimessa della ditta Buda.

A darne notizia è una nota a firma di Ugo Sergio Crisafulli, delegato S.L.M. Fast Confsal, in cui si legge che “stante l’alto senso di responsabilità assunta dal sindacato e dai lavoratori, di evitare disagi all’utenza, riscontriamo un assurdo comportamento insensibile delle parti in causa, ivi compresa la Ragioneria della Regione Sicilia, che nonostante sia pienamente cosciente che i lavoratori non percepiscono gli stipendi da oltre 8 mesi, nulla ha fatto per far sì che il mandato fosse trasferito con celerità alla tesoreria, per sbloccare tale vergognosa vicenda.

Quanto sopra – continua la nota -, unitamente all’incertezza di un futuro lavorativo, sereno e rispettoso dei basilari diritti dei lavoratori, ha fatto sì che questi ultimi hanno deciso di astenersi dal lavoro ad oltranza, con decorrenza lunedì 6 agosto 2018, per tutto il periodo di astensione verrà istituito un presidio permanente presso la rimessa della ditta”.

.