Giarre, nigeriana 30enne bloccata dai Cc con 340 grammi di eroina nelle mutande

Una donna nigeriana di  30 anni  è stata bloccata da una pattuglia dei carabinieri del Norm di Giarre in via Raffaello Grasso, non lontano dalla stazione ferroviaria. La donna avrebbe questa mattina poco dopo le 8 ha attirato l’attenzione dei militari per il suo atteggiamento irrequieto alla loro vista.

Sottoposta a perquisizione personale in caserma  è stata trovata in possesso di circa 340 grammi di eroina (suddivisa in sei ovuli – foto sotto) che aveva abilmente nascosto nelle parti intime. Dinanzi l’evidenza dei fatti la 30enne è stata arrestata in flagranza di reato.

I carabinieri hanno accertato che la donna era appena arrivata a Giarre con un treno regionale proveniente da Messina.  Indagini sono in corso per comprendere se la droga in posssso della nigeriana era destinata a qualcuno in particolare.

La donna, incensurata, di nazionalità nigeriana, è stata nel frattempo tradotta nel carcere di piazza Lanza a Catania con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.