Giarre, incendio in un’abitazione di via Ungaretti. Intervento dei vigili del fuoco e 118 FOTO e VIDEO

VIDEO: LE FASI DRAMMATICHE DEL ROGO

Momenti di terrore questa mattina poco dopo le 9 in una villetta di via Ungaretti alla periferia sud di Giarre. Un incendio è divampato nel vano cucina dell’abitazione nella quale si trovava un uomo di 91 anni in compagnia in quel momento della propria badante e della figlia di 61 anni. Le fiamme sono state originate dal cattivo funzionamento del barbecue e in pochi minuti hanno devastato la veranda e la cucina. L’uomo, vedovo, con problemi di deambulazione trascinandosi ha tentato di spegnere il fuoco ma nel frattempo ha inalato del fumo ed è stato portato nel cortile dalla badante. La figlia dell’anziano, anch’essa rimasta leggermente è stata poi soccorsa dal 118.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco accorsi con diversi mezzi, compresa l’autoscala, provenienti dai comandi di Riposto e Catania, hanno eseguito le operazioni di spegnimento.

Nella cucina c’era anche una bombola che è stata subito portata fuori. I due intossicati sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.
L’incendio come dicevamo è partito da un barbecue che si trovava nella veranda attigua alla cucina, le fiamme hanno annerito anche le altre camere che si trovano al piano terra della villetta.

 

 

 

 

 

FOTO RACCONTO