Controlli dei carabinieri: 1 arresto e 5 denunce

I carabinieri della compagnia di Giarre supportati dai militari del Battaglione Sicilia hanno portato a termine un servizio coordinato con il bilancio di un arresto e cinque denunce.

Nel dettaglio i militari dell’Arma hanno arrestato a Mascali un 29enne per evasione, Andrea Fichera (nella foto sotto). I militari hanno riconosciuto e bloccato l’uomo mentre si allontanava dalla propria abitazione, senza alcun giustificato motivo, in palese violazione dei vincoli restrittivi cui era sottoposto. L’arrestato è stato posto nuovamente ai domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.

Denunciato un 27enne, di Mascali, per ricettazione. L’uomo durante un controllo alla circolazione stradale è stato fermato, nel centro cittadino di Giarre, a bordo di un ciclomotore Piaggio Liberty risultato rubato.

Denunciato un 40enne, di Acireale, per furto aggravato. I militari, su richiesta di personale della vigilanza, sono intervenuti in contrada Rovettazzo a Riposto nel centro commerciale “Ipersimply” bloccando l’uomo mentre cercava di allontanarsi con delle buste contenenti generi alimentari rubati poco prima all’interno dell’ipermercato. La merce per un valore di oltre 50 euro è stata restituita al responsabile del supermercato.

Denunciati un 36enne ed una 31enne, entrambi di Catania, per furto aggravato e danneggiamento. I predetti sono stati sorpresi dai Carabinieri, in via Carrata a Mascali, all’interno di un terreno agricolo mentre rubavano degli agrumi. Nella circostanza la coppia, dopo aver danneggiato la recinzione della proprietà privata, hanno raccolto ed accantonato oltre 200 kg di limoni verdelli in diverse sacche di juta. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Denunciato un 33enne di Fiumefreddo di Sicilia, sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo soggiorno. I militari hanno bloccato l’uomo in una via del centro cittadino di Fiumefreddo mentre era alla guida autovettura di una Volksmagen Golf , sprovvisto di patente poiché revocata dalla Prefettura di Catania dall’ottobre 2017, in evidente violazione della misura di prevenzione cui era sottoposto.

Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Catania un giovane di Mascali, poiché trovato in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 35 persone, 20 veicoli, eseguite 4 perquisizioni personali, 1 domiciliare ed elevate 9 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 1.500 euro.