Due docenti dell’IPSSEOA di Giarre premiati col “Collare Collegium Cocorum”

Grande orgoglio all’IPSSEOA di Giarre per il premio alla carriera assegnato a due docenti di enogastronomia: Moreno Emmi e Rosario Cantarella.

Lunedì 25 settembre scorso in un’aula adiacente alla Camera dei Deputati a Roma, i due chef hanno ricevuto un riconoscimento istituito durante il periodo Italia imperatrice.

Il prestigioso riconoscimento “Collare Collegium Cocorum” è un’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Cuochi e, in passato, è stato attribuito a nomi di grande spessore come Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse.

La cerimonia prevede la consegna di questa particolare medaglia al merito professionale a cuochi e cuoche che da oltre venticinque anni operano nella professione celebrando le tradizioni e il prestigio della Cucina Italiana.

Presenti alla manifestazione i più importanti giornalisti del settore enogastronomico e il giornalista televisivo Bruno Vespa.

L’istituto alberghiero di Giarre, a prova dell’eccellenza delle professionalità che operano al suo interno, è stato l’unico istituto con due docenti premiati.