Mascali, sabato incontro organizzato dalla Confederazione Nazionale Nuovi Consumatori Europei

“Famiglie mascalesi – Anno 1°” è il titolo dell’incontro organizzato per sabato prossimo 23 settembre, nella chiesa Madre S. Leonardo Abate di Mascali, dalla Confederazione Nazionale Nuovi  Consumatori Europei presieduta da Nunzio Vasta.

“Nel ripercorrere la lunga storia della comunità mascalese – spiega il presidente Vasta – l’incontro avrà la finalità di avviare una ricerca ed una analisi sulle entità di Mascali attraverso lo studio delle articolazioni familiari e dei principali esponenti di Mascali che hanno contribuito nel tempo allo sviluppo economico e politico del territorio.

Tale iniziativa ha lo scopo di contribuire alla ricerca dei valori personali e familiari, in una società che ha ormai perso, in parte, i riferimenti culturali ed educativi. Vorremmo quindi proporre un momento di confronto che possa fare riflettere su quale sia la strada giusta per una crescita culturale e sociale”.

L’inizio dell’incontro è previsto per le 17. Vi prenderanno parte il sindaco di Mascali Luigi Messina e le autorità civili e militari locali.

Alle ore 19 padre Rosario Di Bella arciprete della chiesa Madre celebrerà la s.messa.

Angela Di Francisca