Giarre, controlli della polizia sulla ristorazione. Denunciato il titolare di un chiosco

Gli agenti della squadra di Polizia Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, al fine di garantire la sicurezza alimentare e la regolarità amministrativa hanno svolto numerosi controlli in attività di ristorazione e bar riscontrando delle irregolarità.

Particolare rilievo assume il controllo di un chiosco-bar, di Giarre, il cui responsabile, M.N., è stato deferito all’A.G. ai sensi degli artt. 633 e 639 bis C.P. in quanto è stato accertato che nella piazza ove è collocato il chiosco di cui è titolare aveva occupato abusivamente 350 mq di suolo pubblico.

Detta area era stata delimitata da moduli in legno e vasi con piante dove aveva installato n. tre gazebi ancorati al suolo, allocato banchi frigoriferi, 68 tavoli e 211 sedie che riservava alla fruizione esclusivamente degli avventori dell’attività di somministrazione, impossessandosi di un bene pubblico per trarne profitto, invadendolo, sottraendolo arbitrariamente alla fruizione e al transito dei pedoni.