Giardini Naxos: cambi al vertice di “Idee in Movimento”

Impegni di lavoro hanno indotto Giuseppe Leotta ad autosospendersi temporaneamente dalla carica di presidente e Fabiana Ferrara a dimettersi da segretaria

Cambio ai vertici dell’associazione “Idee in Movimento”, attiva a Giardini Naxos e dintorni da un anno e mezzo.

A causa di impegni professionali si è infatti autosospeso il presidente Giuseppe Leotta, che comunque, disponibilità di tempo permettendo, si riserva di rientrare in carica l’estate prossima.

«Anche alla guida di “Idee in Movimento” – ha dichiarato Leotta – in questi ultimi anni ho cercato di dare tutto il possibile a questo territorio, sacrificando spesso gli affetti e gli interessi personali. Ad un certo punto, però, arriva il momento in cui la vita ci conduce lontano da casa. Il mio auspicio è quello di tornare presto, e comunque, anche se a distanza, cercherò di non far mancare tutto il mio sostegno. Intanto ci tengo a ringraziare tutti i soci per il loro contributo e tutte le persone con cui mi sono sino ad oggi trovato a collaborare negli interessi di Giardini e del comprensorio».

Nei prossimi mesi, pertanto, a svolgere le funzioni di presidente dell’associazione “Idee in Movimento” sarà il vice di Leotta, ossia Alessandro Strano.

Impegni lavorativi stanno anche alla base delle dimissioni del segretario Fabiana Ferrara, nominata socio onorario per l’indiscutibile impegno profuso nella vita associativa. A sostituirla come segretario sarà il consigliere Rosaria Ragaglia, mentre nel Direttivo le subentra Fabrizio Chillemi, studente universitario con la passione per la scrittura.

Il nuovo staff dirigenziale di “Idee in Movimento” ha intanto iniziato a programmare le prossime iniziative associative (una mostra canina, un torneo di basket, l’adesione alla manifestazione contro il bullismo “Fiori d’Azzurro”, ecc.) nonché il prosieguo delle stimolanti collaborazioni con altri sodalizi ed operatori culturali del territorio.

Rodolfo Amodeo