A18, grave incidente, coinvolta candidata giarrese. Auto in fiamme

Grave incidente stradale oggi pomeriggio attorno alle 16 sull’autostrada. Una donna di Giarre, Maria Concetta Spinella, candidata al Consiglio comunale a Giarre, mentre era  alla guida della propria auto, una Renault Clio, in prossimità del casello di Santa Teresa di Riva, ha rischiato di provocare un incidente a catena dentro  la galleria di Taormina.

L’auto che viaggiava in direzione di Giarre, si è improvvisamente arrestata mentre era in fase di marcia e dal vano motore si è sprigionato un incendio. La conducente del mezzo con l’auto ancora avvolta dalle fiamme è riuscita a mettersi in salvo, uscendo dall’abitacolo e correndo dentro la galleria mettendo a repentaglio la propria vita, rischiando di essere travolta dalle auto.  Solo un miracolo ha evitato la tragedia.

La donna e’ rimasta illesa e tra non poche difficoltà, a piedi e senza scarpe, mantenendo il controllo, e’ riuscita a mettersi in salvo e richiedere i soccorsi. Sul posto sono arrivati alla spicciolata vigili del fuoco e due pattuglie della Polstrada. Il tratto dell’autostrada teatro dell’incidente è stato chiuso al traffico veicolare. L’autovettura e’ stata completamente distrutta dall’incendio originato, come detto, da un fatale guasto tecnico.