Santa Venerina, proclamati il baby Consiglio ed il baby sindaco

Francesca Amico, 13 anni, della lista “Uno sguardo nel futuro”, con 96 voti è il nuovo baby sindaco, eletta dopo una vera e propria campagna elettorale a cui hanno partecipato diverse liste. Il consiglio dei ragazzi eletto è costituito da: Maria Chiara Russo, Paola D’Aquino, Aurelia Pennisi, Giorgia Pistorio, Morgana Castorina, Giuliana Basile Gigante, Cristian Coco, Gabriella Cristaudo, Andrea Messina, Giovanni Barbagallo, Orazio Calì, Manuel D’Agata, Orazio D’Agostino, Claudia Patanè e Alfio Cavallaro.
La baby sindaco opererà con una squadra di quattro assessori composta da: Matilde Finocchiaro, Martina Leotta, Ernesto Scaglione e Gabriele Sorbello.

La proclamazione degli eletti è stata effettuata dal sindaco Salvatore Greco, nella sala consiliare “Maria Grazia Cutuli”, alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Grasso, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Assunta Vecchio e della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Santa Venerina Mariangiola Garraffo.
Il sindaco Salvatore Greco nel rivolgere i migliori auguri alla neo eletta collega sindachessa con la sua giunta e a tutto il consiglio dei ragazzi li ha spronati a non arrendersi di fronte alle difficoltà organizzative.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Assunta Vecchio ha affermato: “Il consiglio dei ragazzi rappresenta un evento importante della vita dei ragazzi che per la prima volta hanno la possibilità di rapportarsi con le istituzioni in maniera attiva e permetterà loro di conoscere meglio il territorio con dei progetti a cui l’amministrazione è pronta a collaborare”. Tra i punti programmatici della neo sindachessa attività legate alla conoscenza del territorio e all’ecologia.