Giarre: recital natalizio emozionante al Mons Alessi. Protagonisti gli alunni delle prime classi

I temi della pace, della serenità, del rispetto per gli altri, delle tradizioni, della speranza sono stati al centro della rappresentazione natalizia, portata in scena dai piccoli alunni delle classi prime A e B, del plesso scolastico ”Mons. Alessi” di Giarre. L’incontro di Natale con le famiglie è stato magistralmente diretto dalle insegnanti Cettina Messina, Maria Russo, Giusy Crinò, Gabriella Consoli e Maria Guglielmino, collaborate dal personale Ata.

Gli alunni si sono cimentati in prove di recitazione di versi di poesie sul Natale, in canti e nei racconti di leggende e filastrocche legate al tema natalizio, regalando veri momenti di commozione e grande emozione ai genitori e ai familiari presenti all’ incontro.
Tanti e scroscianti gli applausi per le performance dei bambini che con naturalezza hanno portato in scena un recital natalizio pieno di significati e di riflessione. Il loro vivo entusiasmo ha coinvolto i presenti che hanno molto apprezzato il loro magnifico modo di porgere gli auguri di buone feste.

Un plauso alle insegnanti per la ricerca raffinata dei testi accompagnati da immagini e suoni molto incisivi che hanno destato nello spettatore grande interesse e vero coinvolgimento.
Finale infine a sorpresa affidato all’arrivo di Babbo Natale che ha portato i doni ai piccoli interpreti di questo incontro natalizio.