Sistemi, soluzioni e tecnologie per il gaming

Oltre alle solite discussioni ed ai soliti “voli pindarici” che riguardano il gioco lecito, e se sia giusto o meno che esista, meno male che ogni tanto si parla a lungo, come fà la rivista online di Casinosicurionline.net dedicata ai casinò, anche di tecnologia ed innovazione. Quanto importante sia questo e quanto significato abbia nella “vita e nel futuro” delle aziende, che si occupano di gioco lecito che dell’innovarsi per distinguersi ne stanno facendo una delle armi per “rimanere a galla” e confrontarsi con gli altri “mondi”, è assolutamente indiscutibile.

Sisal, per esempio, dal 2009 al 2014 ha più che raddoppiato la propria rete di vendita, puntando decisamente ad una forte e differenziante presenza nel retail. La forte concorrenza internazionale che è presente, l’incertezza politica ed il problema di rapporti tra il gioco, il sociale e le amministrazioni, l’attacco mediatico ai giochi -a volte anche sostenuto da poca e vera informazione- fanno sì che esista una sola risposta giusta: innovazione dei prodotti e tecnologia sempre più digitale.

L’online, che è il comparto che più di tutti racchiude novità ed innovazione, è sempre più determinane per lo “stare a galla” del mondo-gioco, sopratutto relativamente al mobile che nel 2013 rappresentava “solamente” il 17%, per passare al 26,1% nel 2014 e che sta raggiungendo quota 32,1% nel 2015, con proiezioni al 42,2% nel 2016 e ben il 47,9% nel 2017. Questo è il futuro che toccherà “un’immensità” di giocatori, di giochi e con la sua tecnologia e professionalità porterà il gioco “italiano” sempre più in alto e forse anche il più invidiato.