Acireale, il Carnevale sconfitto dal maltempo. Graduatoria finale dei carri affidata solo ai voti della giuria tecnica

La pioggia continua a rovinare la festa di Re Burlone. Domani ultima chance per il gran finale

Si rassegna sconsolato Re Burlone, la pioggia è impietosa e fa saltare anche il “sabato di recupero” del Più Bel Carnevale di Acireale. “Siamo andati ad oltranza, ma il tempo è stato nuovamente inclemente”, commenta il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio.

Se il tempo lo consentirà (leggi le previsioni Meteo, condizioni avverse. Stato di “pre allarme”), e non c’è da stare allegri, domani, ultima giornata utile per il gran finale dell’edizione 2015 del Carnevale di Acireale, i carri allegorico-grotteschi saranno in mostra lungo il circuito dalle 11.30, pronti per l’ultimo travolgente spettacolo. Alle 14.30 in piazza Duomo si esibiranno gli Etna Country Style. La girandola dei carri allegorici e dei carri infiorati dalle 15.30 inizierà a girare tra il pubblico del Carnevale ed esibizione dopo esibizione, salirà l’adrenalina per il gran finale dell’edizione 2015. Alle 21.30 in piazza Duomo saranno premiate le opere in fiore e le Village Girls intratterranno la piazza fino al momento più atteso , la proclamazione del carro allegorico vincitore.

Questo pomeriggio a Palazzo del Turismo si è svolto il conteggio dei tagliandi di voto della giuria popolare, abbinati alla Lotteria del Carnevale, per gli otto carri allegorici in concorso. Sono state 2973 le preferenze espresse, 12 i tagliandi nulli e 9 i bianchi. Essendo il numero dei tagliandi al di sotto dei 3000, quorum previsto dal vigente regolarmento, la graduatoria finale sarà interamente affidata ai voti della giuria tecnica.