San Gregorio, Loredana Nicotra nuovo assessore

La dott.ssa Loredana Nicotra (foto a sinistra), laureata in Lingue e Letterature straniere, insegnante e traduttore legale, è stata nominata assessore della Giunta Corsaro. Espressione del gruppo di Forza Italia, subentra a Giusi Lo Bianco dimessasi recentemente. Le deleghe assegnatele sono: Politiche culturali, Biblioteca, Pari Opportunità,Tempo Libero, Servizi Demografici, Formazione professionale e Politiche attive del lavoro, Sport, Istruzione e Politiche comunitarie.

“Ho accolto con enorme entusiasmo la proposta del sindaco Carmelo Corsaro, che ringrazio per la fiducia – ha detto Loredana Nicotra – e ho accettato con senso del dovere la nomina di assessore”. “Nella mia agenda programmatica – ha continuato – ho già iniziative e progetti ai quali sto lavorando. Le deleghe che il sindaco Corsaro mi ha assegnato ricoprono per me un significato importantissimo nelle quali confido di poter portare il frutto delle esperienze maturate negli anni come insegnante, impiegata d’azienda e ultima ma non meno importante come madre”.

Il neo assessore, dopo il benvenuto formulato, a nome di tutto il gruppo dal commissario comunale di Forza Italia, Nunzio Pedalino, ha rivolto un pensiero e ringraziamento particolare al vice sindaco Ivan Albo, ai consiglieri Rino Manuele, Nunzio Pedalino, Daniele Sgroi e Giovanni Zappalà (gruppo Fi) senza dimenticare il presidente del Consiglio comunale, Salvo Cambria, per la calda accoglienza. “Sono sicuro – ha commentato il sindaco, Corsaro – che la dott. Nicotra saprà dare quell’energia necessaria per continuare il lavoro iniziato nello spirito della mia Amministrazione e all’insegna delle buone prassi”.

Michele Milazzo