Gravina di Catania, ennesimo incidente causato dalle buche stradali!

La grave crisi imperante e le cattive condizioni atmosferiche di questi giorni, hanno fatto sì che le strade di tutta la provincia di Catania (Gravina compresa) divenissero un colabrodo con tantissime buche, che creano pericoli alla circolazione, specie ai motociclisti. Lunedì sera, in via San Paolo, una ragazza in moto, a causa di una buca, è finita sull’asfalto riportando diversi traumi.

Sull’incidente c’è la presa di posizione del Comitato Social Village di Gravina: “Siamo stati testimoni di un incidente, la caduta di una motociclista, a causa di una enorme buca sull’asfalto, in via San Paolo, segnalata da tempo da noi al Comune di Gravina”.
Maria Lombardo, a nome del Comitato GSV, dice che si tratta di un “incidente causato dal dissesto del manto stradale, non c’erano nemmeno transenne o altro per segnalare la buca. Il nostro Comitato aveva segnalato il problema al Comune di Gravina ma, ancora una volta, l’Amministrazione comunale continua ad ignorarci. Mi chiedo perché si debba sempre finire a risarcire danni e non prevenire. Contiamo su una maggiore solerzia dell’Amministrazione comunale gravinese, non vorremmo che si intervenisse solo dopo qualche danno irreparabile”.

Michele Milazzo