Una vittoria… nonostante la grave crisi

Pur con gravi difficoltà economiche la Polisportiva Valverde esordisce con una bella vittoria esterna nel campionato di A2 di Hockey su prato

La Polisportiva Valverde, causa crisi economica che sta decimando lo sport catanese, ha deciso soltanto negli ultimissimi giorni utili di partecipare al campionato di A2 di Hockey su prato. Malgrado varie traversie, la squadra alla prima di campionato è andata a vincere a Moncalvo (Asti), battendo la locale Moncalvese per 4 a 3. Dire bravo a tutta la squadra è d’obbligo.

I ragazzi – afferma il Direttore tecnico, Alfredo Pacino –, hanno disputato un’ottima gara. I piemontesi non mollano mai e sul loro campo sarà difficile per tutti conquistare punti. Una vittoria che dà morale e dimostra che il gruppo sta lavorando bene e che si è riusciti a non far ricadere sul lato tecnico le difficoltà societarie”.

Contro gli astigiani grande prova di abnegazione ed esperienza, con la differenza fatta dagli stranieri. Il Valverde va in vantaggio con Alì al 10’ e raddoppia al 20’ con Sameh. Rimonta della Moncalvese con reti al 25’ e al 30’. Il Valverde accelera nuovamente la manovra e segna ancora con Sameh e con una travolgente azione di Alì. Il risultato distoglie al momento dai problemi economici.

Grande abnegazione di tutti non avendo possibilità di cambi. Siamo partiti in dodici anche per risparmiare – precisa Pacino –. Abbiamo deciso solo pochi giorni fa di prendere parte al campionato di serie A2, solo sulla scorta di vaghi impegni e senza alcuna certezza. Al momento la situazione non è rosea. Intanto, siamo partiti e navighiamo a vista, approfittando delle molte gare casalinghe dell’andata e con la speranza che qualcosa, da qui a fine anno, possa cambiare e possa giungere qualche sostegno. Sarebbe un peccato far morire una attività con una tradizione quarantennale”.

Il Varverde comanda la classifica di A2, girone B, con tre punti in condominio con Cus Padova e Rossemblement. Ecco la formazione di Moncalvo: Davide Guida, Sameh Mahmoud, Salvatore Sardo, Amhed Ali, Henok Abebe Abraha, Salvatore D’Agata, Angelo Giulio, Josef Privitera, Rino Privitera, Salvatore Galvagno. Francesco Foti. Allenatore D’Agata. Sabato il Valverde Hockey, giocherà in casa con il Torino.

Michele Milazzo