Giarre, Piani di Lottizzazione: Ufficio Ispettivo della Regione chiede documenti

Alcuni Piani di lottizzazione eseguiti nel recente passato dall’Amministrazione comunale (probabilmente la precedente sindacatura) sarebbero finiti nel mirino dell’Ufficio Ispettivo della Regione Sicilia sulla scorta di alcune segnalazioni e lettere anonime pervenute all’assessorato regionale Enti Locali.

Secondo quanto si è appreso, nei giorni scorsi – la notizia è confermata dal sindaco Roberto Bonaccorsi che però non ha voluto rilasciare alcun commento – dal Segretario comunale Rossana Manno, si è presentata la dott.ssa Daniela Leonelli, dell’Ufficio di Vigilanza e controllo Enti Locali della Regione.

Il funzionario regionale avrebbe chiesto una corposa documentazione in ordine a piani di lottizzazione e segnatamente ai criteri adottati. Sotto la lente di ingrandimento dell’Ufficio Ispettivo della Regione vi sarebbero anche alcuni scomputi. L’attenzione sarebbe riposta proprio sulle modalità con le quali sono stati attuati gli scomputi con alcune imprese locali.

Non è dato sapere il motivo per il quale, l’Ufficio Ispettivo, abbia ritenuto necessario inviare al Comune un proprio funzionario, richiedendo una corposa documentazione che il Comune di Giarre starebbe ora producendo.