Il Consiglio comunale di Riposto intende aggiornare lo statuto comunale -
Catania
13°

Il Consiglio comunale di Riposto intende aggiornare lo statuto comunale

Il Consiglio comunale di Riposto intende aggiornare lo statuto comunale

Il Consiglio comunale di Riposto intende mettere mano allo statuto comunale, portando così a compimento un lavoro già avviato nelle passate consiliature.

Ieri, il civico consesso ripostese ha istituito una commissione di studio per la modifica dello statuto comunale e  na commissione di studio per la modifica del regolamento per l’esercizio delle funzioni di consigliere comunale, del presidente del consiglio comunale e del Consiglio.

Della prima commissione fanno parte Carmelo D’Urso junior, Paola Emanuele, Adelaide Russo, Sonia Rosa Bivacqua, Carmelo D’Urso senior e Alfio Caltabiano.
Della seconda commissione ne fanno parte Maria Di Guardo, Valerio Cucè, Mario Di Guardo, Piero Redi, Claudia D’Aita e Biagio Daidone.
Prima dell’elezione dei membri delle due commissioni, durante il dibattito, la consigliera Mariella Di Guardo ha contestato la legittimità del numero di sedute fissato e della durata prestabilita di tre mesi indicata nella proposta di delibera e la consigliera Paola Emanuele ha concordato sul fatto che non si possano dare limitazioni al lavoro delle commissioni. La proposta di delibera è stata quindi emendata.
Claudia D’Aita ha ricordato che nella passata sindacatura da ex presidente della I commissione era già stato svolto un notevole lavoro di studio sullo statuto. E il presidente Saro Cerra ha ricordato che negli anni scorsi è stato svolto un lavoro certosino; il lavoro delle due commissioni speciali dovrà poi essere esaminato dalle commissioni permanenti prima di approdare in Consiglio.

Potrebbero interessarti anche